top of page

Germano Lorenzi

Sono nato a Riva del Garda (TN) il 4 ottobre 1967. 

Ho conseguito la maturità tecnica per Geometri nel 1986 e mi sono laureato in Scienze Geologiche presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1994.

Nel 1996, dopo aver superato l'Esame di Stato per l'esercizio della professione del geologo, mi sono iscritto all'Ordine Regionale dei Geologi del Trentino - Alto Adige con il numero 145 iniziando così l'esercizio dell'attività professionale.

Dall'ottobre del 1999 al dicembre 2012 sono stato socio dello Studio Associato di Geologia, con sedi a Riva del Garda e Storo.

Nel corso di questi anni di professione, sia libera che associata, ho maturato un livello di esperienza vario e completo nei campi della geologia applicata e  geologia ambientale.

Dal marzo 2005 sono iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici e all’Albo dei Periti presso il Tribunale di Rovereto.

Dal giugno 2010 al settembre 2015 sono stato componente effettivo della Commissione Edilizia Comunale del Comune di Riva del Garda (TN).

Dal settembre 2014 al dicembre 2020 sono stato componente effettivo della Commissione Edilizia Comunale del Comune di Arco (TN)

Nel 2016 sono stato nominato come Membro Esperto Effettivo della commissione di gara per l'aggiudicazione delle relazioni geologica e geotecnica di supporto alla messa in sicurezza del versante orientale e settentrionale del Monte Brione, tra le loc. Linfano e la Grotta

Nel 2017 sono stato nominato dalla Comunità di Valle dell'Alto Garda e Ledro nel gruppo di lavoro multidisciplinare per lo studio propedeutico al coordinamento delle iniziative riguardanti i collegamenti tra Riva del Garda e la Valle di Ledro - relativamente al progetto mirato “Ambito strategico G tra laghi e montagna” (Gruppo di lavoro per il sentiero Ponale)

Dal novembre 2017 al marzo 2020 sono stato componente effettivo della Commissione Edilizia Intercomunale dei Comuni  in gestione associata di Villa Lagarina, Pomarolo e Nogaredo (TN)

Dal 2019 al 2022 è stato componente effettivo della Commissione per la Pianificazione Territoriale e il Paesaggio (C.P.C.) per i comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme e della Commissione Edilizia Comunale di Trento.

Dal marzo 2021 sono componente effettivo della Commissione Edilizia Comunale di Mori (TN)

bottom of page